Finale 1^ Coppa Alto Piemonte. Buronzo 03-10-21

I migliori giocatori delle categorie C e D dell'Alto Piemonte, comprendente i comitati di Alessandria, Biella, Domodossola, Novara, Torino e Vercelli, si sono sfidati domenica scorsa 3 ottobre, nei bocciodormi di Caresanablot e Buronzo, per la conquista della Coppa Alto Piemonte messa in palio dal Comitato Regionale del Piemonte.
L'idea di organizzare sedici gare intercomitariali nei vari Comitati è venuta al consigliere regionale Antonio Gaudino, che ha recepito le indicazioni del presidente nazionale Marco Giunio De Sanctis, nel promuovere nuove formule per rendere più partecipate ed interessanti le gare.
Sedici sono stati gli appuntamenti agonistici a coppie che si sono svolti tra la primavera e l'estate appena concluse, che hanno registrato la partecipazione di 1.228 giocatori. Le sedici coppie vincitrici si sono poi sfidate per la conquista dell'ambito titolo. Ha vinto la Crc Gaglianico con Alessandro Salmistraro e Simone Aimone Braida, che nella finalissima ha superato la San Candido con il punteggio di 11-6. Terzo posto per Moranese con Renato Bevione e Piero Mezza e Romagnanese con Gabriele Mazzola e Filippo Cavagna.
Ha arbitrato Paolo Carrera.
Nella foto sopra le quattro formazioni semifinaliste, sotto, da sinistra: Aimone, Salmistraro, l'arbitro Carrera, il dirigente biellese Sante Tregnago, Bevione, Mezza, il presidente della società Jolly Club Buronzo Wilmer Bullano e Gaudino.